CHI SIAMO, CHI NON SIAMO

Aprile 2015: nasce FEELatHOME

Un incontro fortuito e fortunato. Elena (architetto) e Monica (arredatrice) nel 2015 non si conoscono, ma si trovano entrambe ad un bivio lavorativo: abbassare le proprie aspettative, soccombendo alle congiunturali difficoltà dei loro ambiti professionali, o investire su un servizio innovativo rivolto al mondo immobiliare.

L'incontro avviene attraverso i social ma non si ferma alla realtà virtuale: la scintilla scocca al primo appuntamento, davanti ad un caffè, perché entrambe invece di arrendersi alle difficoltà preferiscono rilanciare con una scommessa coraggiosa: l'Home Staging.

E' così iniziato un periodo di collaborazione reciproca, vissuto intensamente e dedicato alla formazione, all'approfondimento, al confronto con una realtà complessa alla quale l'Home Staging si offre come strumento efficace e spesso risolutivo per realizzare la vendita immobiliare.

FEELatHOME è la realizzazione di un desiderio: trasformare in case gli immobili che hanno perso la propria anima, aiutando così i venditori a trovare velocemente l'acquirente senza ricorrere alla strategia del ribasso.

NON SIAMO AGENTI IMMOBILIARI

Possiamo aiutarti a vendere velocemente il tuo immobile ma non siamo mediatori, bensì esperte nella valorizzazione immobiliare.

Attraverso l'home staging e la fotografia professionale aiutiamo a mettere in luce i punti di forza e minimizzare i punti deboli degli immobili per attirare, attraverso varie modalità di promozione, il maggior numero di potenziali acquirenti.

Se hai una agenzia immobiliare di fiducia, possiamo collaborare con la stessa per coordinare forze e sinergie nella commercializzazione del tuo immobile.

NON SIAMO CONSULENTI IMPROVVISATE

Valorizzare un immobile non significa mettere cuscini e candele: il nostro è un lavoro complesso e per svolgerlo in maniera efficace occorrono molti anni di esperienza e competenze di marketing e web marketing, di studio dello spazio e degli arredi, di psicologia abitativa, decorazione e fotografia. Se desideri un progetto per la casa in cui vivi possiamo aiutarti a dare vita ad un ambiente armonico, in cui ti possa sentire rappresentato e a tuo agio, anche riutilizzando i tuoi arredi. L'esperienza non ci manca e nemmeno il personale specializzato che collabora con noi.

Con FEELatHOME abbiamo però deciso di puntare sul marketing emozionale: il nostro ruolo consiste nel valorizzare gli immobili sul mercato, sia per la vendita che per l'affitto, ma allo stesso modo siamo in grado di valorizzare un'attività commerciale - come abbiamo fatto per lo Scavolini Store di Reggio Emilia - o di microricettività, attraverso servizi di visual merchandising.

QUINDI, CHI SIAMO?

Siamo consulenti di immagine immobiliare e ci occupiamo di tutte le fasi progettuali e operative: sopralluogo e analisi dell'immobile, studio e progetto di valorizzazione immobiliare, realizzazione in tempi brevi dell'allestimento e del servizio fotografico professionale.

Nel 2016 e 2017 siamo state iscritte all'Associazione Nazionale HOME STAGING LOVERS (associazione riconosciuta dal MISE - Ministero dello Sviluppo Economico) e il nostro profilo è stato inserito nella sezione "Home Stager PRO" (professioniste) e per questo ai nostri lavori è stato conferito l'Attestato di Qualità dei Servizi.

HOUZZ, prestigioso portale per il settore dell'arredamento e design,  ci ha conferito il riconoscimento "BEST OF HOUZZ ITALIA 2017- SERVICE" per la categoria Soddisfazione Cliente, grazie alle recensioni positive lasciate dai nostri clienti; mentre nel 2018, oltre a confermarci il "BEST OF HOUZZ ITALIA 2018 -SERVICE" Soddisfazione Cliente,  ci ha conferito anche il"BEST OF HOUZZ ITALIA 2018 - DESIGN": FEELatHOME è consigliato da HOUZZ per il suo contributo alle discussioni di interior design. 

ELENA CONFORTINI

Architetto e fotografa: sono l'art director di FEELatHOME. Oltre ad essere figura progettuale ed operativa di ogni allestimento insieme a Monica, mi occupo della fotografia d'interni e della post-produzione, ma anche di pratiche edilizie e di progetti di ristrutturazione per immobili ad uso abitazione o finalizzati alla vendita.

MONICA RABOTTI

Arredatrice, appassionata di marketing: sono il direttore commerciale di FEELatHOME. Oltre ad essere figura progettuale e operativa di ogni allestimento insieme ad Elena, mi occupo della promozione dei nostri servizi, dei contatti con clienti e fornitori, della programmazione degli interventi di valorizzazione, dello studio e gestione delle migliori modalità di promozione degli immobili.

 

UN PO'DI NOI

ELENA CONFORTINI

Vivo a Reggio Emilia con la mia famiglia.

Laureata in Architettura a Firenze, sono abilitata alla professione; le mie competenze sono frutto di una formazione teorica e tecnica, nonché di esperienze professionali eterogenee ma complementari: approdo infatti al complesso mondo della valorizzazione immobiliare dopo anni di consulenza sia nel settore pubblico, dove mi sono occupata di territorio, aree protette e paesaggio svolgendo mansioni fra il tecnico e l'amministrativo, sia in quello privato, con un'attività di progettazione di interni residenziali e di consulenza presso una grande società esperta nella valutazione immobiliare.

Capacità analitica ed abilità nello storytelling sono i valori aggiunti che metto a disposizione dei nostri Clienti; la predisposizione per la cura del dettaglio, la capacità di leggere lo spazio e l'abilità compositiva acquisite attraverso il percorso universitario ed affinate grazie ad una specifica e costante formazione dedicata – corsi professionali di Home Staging, di fotografia e di valutazione immobiliare – completano il mio profilo professionale all'interno di FEELatHOME.

MONICA RABOTTI

Vivo a Canossa (RE) con la mia famiglia.

Ho scoperto passione e talento nell'arredare case nel 1992, iniziando a lavorare presso un grande centro per l'arredamento. Qui ho ricevuto la formazione necessaria per diventare esperta nell'arredamento d'interni: dalla tecnologia dei materiali e studio armonico del progetto d'arredo al disegno manuale e decorazione; ben presto sono diventata store manager ed i miei compiti si sono evoluti, dedicandomi, oltre che alla gestione del punto vendita,  anche alla formazione del personale cui ho insegnato le competenze necessarie per essere arredatori professionisti.

Passata ad un'altra azienda importante di produzione arredi, mi sono stati affidati gestione e sviluppo di un progetto di franchising per prodotti monomarca, occupandomi di tutto ciò che concerne la gestione di un negozio d'arredo - personale, montatori, marketing - ricoprendo per molti anni il ruolo di responsabile dei negozi aziendali e curando le realizzazioni più impegnative affidate all'azienda: dal progetto alla consegna di arredi per hotel e resort, alla consulenza per ville prestigiose. Arrivando così a realizzare, in più di 25 anni di attività, migliaia di progetti di arredo. In quegli anni ho alimentato le mie conoscenze con corsi di marketing e comunicazione d'impresa, ed il seguito è stato quasi naturale: aggiornare le mie competenze specializzandomi nella valorizzazione immobiliare, dall'home staging al web marketing.