"Troppo bella per venderla!"
Questo attico in campagna, a poche pedalate da una piccola cittadina, era in vendita da tempo quando la proprietaria ci ha affidato il compito di valorizzarla. Il risultato è stato così strepitoso che dopo solo un mese e alcune visite, la proprietaria ha cambiato idea e ha deciso di tenerlo per sé!
"Di pioggia e di sole"
Un nido luminoso per una coppia in questa piccola località della pianura, dove affacciandoti al balcone puoi ancora godere della vista sui campi e della variabilità del tempo. E se piove non fa niente: un'ampia loggia ti permette di mangiare fuori, di leggere, di passare il tuo tempo all'aperto senza bagnarti!
"Fabulous!"
Un piccolo appartamento, ma con stanze ampie abbastanza da poterle vivere comodamente in due: l'ideale per una coppia giovane e con tanti amici! In vendita senza successo da oltre un anno, ha ricevuto l'offerta congrua dopo soli 29 GIORNI dalla pubblicazione delle immagini ottenute grazie all'home staging.
"Di inverno, una mattina"
Anche l'inverno ha i suoi momenti positivi: come rimanere a casa ad oziare, trascorrendo la mattina avvolti in un plaid e immersi nelle proprie letture preferite. Questo spazioso appartamento nella prima periferia, in una zona tranquilla e silenziosa, ti accoglie e ti coccola nelle nebbiose giornate invernali. In vendita da 2 anni con un'immagine datata, è stato messo nuovamente sul mercato dopo il nostro intervento: dopo 53 giorni sono arrivati i nuovi proprietari.
"Ti aspetto a casa"
Un immobile trascurato per anni ha bisogno di vestirsi a nuovo per accogliere degnamente chi vorrà acquistarlo. L’obiettivo di questo allestimento è stato “ridare vita” agli spazi, per aiutare i visitatori ad immaginarsi in quegli ambienti mentre svolgono le azioni più elementari: tornare da fare la spesa, preparare una colazione, leggere un giornale in un giorno di festa. Perché nel dire “ti aspetto a casa” c’è tutto il piacere di vivere nella propria dimensione abitativa, dedicando tempo a sé ed ai propri affetti. L'immobile è stato venduto in circa 80 GIORNI, ad un prezzo più elevato rispetto alla richiesta pre-allestimento.
"Una giornata uggiosa"
Anche una giornata invernale ha fascino se la si trascorre in una casa accogliente, circondati dalle proprie cose, oziando davanti al fuoco o gustando un caffè. Questo è il mood di un appartamento dalle stanze spaziose, che aspetta solo di essere vissuto da una nuova famiglia. Appartamento allestito per promuovere sul mercato immobiliare anche quello accanto, della stessa proprietà. Sono stati venduti entrambi nell'arco di 5 MESI.
"Calore di casa"
Appartamento degli anni '70 in una piccola palazzina senza ascensore: le premesse non erano forse delle migliori, ma è stato sufficiente evidenziarne i punti di forza - gli ambienti spaziosi e luminosi, la presenza di un camino nella zona giorno - per ottenere ottimi risultati in termini di riduzione dei tempi di vendita e di realizzazione economica. Questo appartamento è stato allestito per promuovere anche il suo gemello al piano inferiore; sono stati venduti entrambi nell’arco di circa DUE MESI dall’intervento di home staging. La presenza di molteplici offerte sull’appartamento del primo piano ha portato a concludere la contrattazione ad un prezzo più vantaggioso rispetto a quello richiesto.
"Welcome home!"
Appartamento vuoto, con pareti dai colori impegnativi e finiture datate, riconquista appeal grazie ad una riprogettazione della palette di tinteggi ed accessori e all'inserimento di arredi. Un allestimento che vuole accogliere il nuovo proprietario con un "bentornato a casa!". Questo immobile era in vendita da quasi due anni; è stato venduto dopo soli 12 GIORNI dalla pubblicazione delle foto.
"La casa che non ti aspetti"
Un appartamento in un piccolo centro storico, vuoto e da ristrutturare, ritrova nuova vita per riproporsi sul mercato immobiliare. L'allestimento è fresco, giovane e punta a trasformare l'immobile in un nido accogliente, anche grazie ai colori caldi scelti per le pareti. L'immobile era in vendita da oltre un anno ma non destava nessun interesse. La valorizzazione immobiliare ha vivacizzato gli ambienti e le visite, ferme da mesi, sono da subito ripartite per arrivare alla vendita in poco tempo.