fbpx

LA “CONSULENZA RELAX” CHE TI AIUTA A SCEGLIERE CASA SERENAMENTE

L’acquisto della casa è un evento molto delicato, sia per l’investimento economico che comporta, sia per le aspettative che l’acquirente nutre rispetto alla futura sistemazione.

Lo sappiamo molto bene noi di FEELatHOME: lo abbiamo capito quando ci ha chiamate un cliente molto preoccupato per il dilemma che doveva affrontare.

Durante la ricerca di una nuova abitazione, si era imbattuto in un immobile che rispondeva a molte delle esigenze della propria famiglia: si trattava infatti di un appartamento ad un piano alto, molto luminoso e con ambienti ampi, in un bel condominio e in posizione strategica per raggiungere il lavoro.

Solo un dubbio gli impediva di fare immediatamente la propria offerta di acquisto: l’arrivo di un secondo figlio.

L’immobile aveva infatti solo due camere da letto e, sebbene fossero entrambe spaziose, il dubbio del cliente riguardava l’opportunità di ricominciare a cercare un appartamento con tre camere; quella soluzione però gli piaceva molto e temeva di non trovare un’alternativa altrettanto soddisfacente.

Alla moglie venne quindi un’idea: perché non provare a ricavare una terza camera?

L’idea era buona, ma per capire se fosse stata anche praticabile avevano bisogno di consultare un tecnico!

Ed è qui che siamo intervenute noi di FEELaHOME: abbiamo chiesto loro di procurarci una planimetria dell’appartamento e ci siamo accordati per accompagnarli ad una visita, in modo da prenderne visione insieme a loro ed ascoltare dal vivo le perplessità.

E così è stato: dopo la disamina della planimetria ed il sopralluogo, abbiamo potuto tranquillizzarli sulla possibilità di ricavare una camera singola in una porzione della grande zona giorno, accompagnandoli successivamente nell’iter progettuale di ridistribuzione di tutti gli ambienti, per adeguare l’immobile di cui si erano innamorati ad esigenze funzionali cui non potevano rinunciare.

Questo episodio ci ha aperto gli occhi su una realtà molto diffusa tra coloro che stanno cercando casa e che spesso si ritrovano a rinunciare ad una soluzione abitativa ideale per motivi che hanno a che fare con la distribuzione degli spazi interni: con la nostra “consulenza relax” potrai valutare serenamente se la casa che ti ha conquistato fa davvero al caso tuo!

Se poi vorrai realizzare l’intervento per cui è stata chiesta la consulenza, FEELatHOME potrà assisterti passo dopo passo, predisponendo le pratiche edilizie e il progetto di stile e arredamento, sia riutilizzando arredi già di tua proprietà sia proponendoti nuovi arredi necessari.

Per saperne di più clicca qui:

https://www.feelathomestaging.it/sceglierecasaserenamente/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

00393333059542