fbpx

METTERE UN IMMOBILE SUL MERCATO E VENDERLO IN 6 GIORNI? ECCO COME

COME HA FATTO IL NOSTRO AMICO STEFANO A VENDERE IL SUO IMMOBILE IN 6 GIORNI E AL MIGLIOR PREZZO POSSIBILE?

Proprio così: il nostro amico Stefano, che è un ragazzo sveglio, ha capito tutto: non si mette un immobile in vendita così com’è, tanto per provare.

Stefano ci seguiva sulla nostra pagina facebook (www.facebook.com/feelathome.reggioemilia/) già da molto tempo e aveva deciso che il giorno in cui il suo inquilino se ne fosse andato, avrebbe messo in vendita l'appartamento di proprietà.

L’immobile, in una palazzina degli anni '70, era stato ristrutturato nel 2005 per risiederci, ma una volta trasferitosi altrove era stato affittato per alcuni anni ad un’altra famiglia.

Una volta terminato il contratto di locazione, Stefano ce lo ha mostrato per ricevere istruzioni: su cosa togliere, cosa lasciare, quali pareti tinteggiare e con quali colori, quali arredi a sua disposizione potevano essere adatti per la valorizzazione.

Terminate le operazioni preliminari, FEELatHOME è entrato in azione e ha realizzato l’allestimento e il servizio fotografico.

Solo a questo punto Stefano ha mostrato l'immobile ad un'agenzia della zona che ha fatto la propria stima. Le prospettive di guadagno di Stefano erano un po' più ottimistiche, quindi il prezzo richiesto è stato un buon compromesso tra quello che auspicava lui e la valutazione immobiliare.

L'agenzia aveva già tra i propri clienti una coppia che cercava un immobile simile: li ha portati a vederlo e dopo soli due giorni… ecco arrivare l’offerta alla cifra richiesta!

Questa storia insegna che PROVARE A METTERE IN VENDITA L’IMMOBILE COSI’ COM’E’ non è una scelta vincente!

Se l'immobile non è ben curato rischia di non ricevere manifestazioni di interesse e nello stesso tempo perde valore. L’operazione di valorizzazione immobiliare può fare miracoli anche se effettuata in un secondo momento, ma partire con l’home staging da subito NON DELUDE MAI!

Ecco le foto del prima e dopo la trasformazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

00393333059542